DESCRIZIONE
Avvolgitore automatico ad anello rotante per l’imballaggio con film estensibile. Macchina per bobine di film da 250 mm.
Macchina ad anello rotante per avvolgere con film estensibile profili, pannelli, porte, finstre, mobili, lamiere, isolanti, rotoli, listelli, lastre e prodotti simili.
Diametri anello 1200, 1600, 1850 oppure 2100 mm
HORIZON-HX 1200
HORIZON-HX 1600
HORIZON-HX 1850
HORIZON-HX 2100
Grazie al sistema Multiprogram, la macchina HORIZON-HX è predisposta per lavorare in linea oppure in configurazione stand alone.
Con il quadro elettrico montato direttamente sulla struttura, la macchina ha in dotazione di serie un display touch screen da 7 pollici a colori che permette una rapida comprensione dei comandi e delle regolazioni.
I convogliatori di ingresso possono essere a nastro oppure a rulli oppure a catenaria.
L’anello rotante è ricavato da acciaio pieno senza saldature e piegature, tornito per ottenere il massimo della sicurezza e bilanciamento anche ad alte velocità di rotazione.
Il sistema di trasmissione, così come le ruote di traino e quelle di guida alla rotazione sono progettate per la massima efficienza e silenziosità possibile.
La rotazione è ottenuta da un motore autofrenante e da inverter di grande qualità.
Il carrello erogatore del Film ha un rullo frizionato per la regolazione della tensione del film. Il montaggio della bobina di fim è su mandrino di tipo a scatto per un rapido cambio bobina.
Il gruppo pinza e taglio film, è realizzato da una barra du contrasto la quale scorre in orizzontale su manicotti autolubrificanti. L’azionamento è ottenuto da un cilindro pneumatico ed ha il compito di restringere la fascia del film, pinzarla, e tagliare il lembo finale con lama a freddo.
I Pressori pneumatici di ingresso ed uscita hanno il compito di mantenere stabile il carico durante l’avvolgimento.
Ogni gruppo pressore è composto da rulli folle ricoperti in pvc regolabili in velocità ed in pressione per garantire la fasciatura e l’imballaggio in sicurezza.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- HORIZON-HX 1200
Configurazione di una HORIZON-HX 1200 con convogliatori a nastro e con protezioni perimetrali. - ANELLO IN ACCIAIO PIENO
Nessuna saldatura e nessuna piegatura. L’anello è ricavato da acciaio pieno per ottenere il massimo della sicurezza e bilanciamento anche ad alte velocità di rotazione. - TRASMISSIONE A CINGHIA
La trasmissione alla rotazione avviene tramite cinghia poly-V per una ottenere il miglior trasferimento di coppia ed una altissima silenziosità. In alcuni casi è possibile installare la opzione “doppia trazione” che prevede una seconda cinghia di trasmissione per ridurre i tempi di accelerazione e decellerazione, aumentando la produttività della macchina. - UNA GUIDA PRECISA
Ruote di traino e ruote di guida accuratamente lavorate per una rotazione perfetta. - PORTABOBINA HORIZON-HX
Portabobina a rullo frizionato realizzato con robusta piastra di rinforzo. Il montaggio della bobina di fim è su mandrino di tipo a scatto per un cambio bobina extra rapido. - QUADRO ELETTRICO A BORDO
Quadro elettrico installato direttamente sulla struttura della macchina con display touch screen da 7 pollici a colori. A richiesta il quadro può anche essere posizionato altrove. - OPZIONE PONTE “EASY TRANSFER”
Opzione convolgiatore motorizzato a ponte “Easy Transfer” per il transito dei prodotti più corti all’interno della zona di imballo. Sopra al ponte ci sono le cinghie motorizzate che fanno avanzare il prodotto. Sotto al ponte ci sono le catene motorizzate inverse che aiutano il film estensibile ad uscire dal ponte. - OPZIONE DISPENSER MANUALE DI PLURIBAL
Soluzione geniale per abbinare il pluribal al film estensibile. - FILM ESTENSIBILE E PLURIBAL
Esempio di pannello perfettamente imballato con film estensibile sopra al pluribal.





RICHIEDI INFORMAZIONI







